top of page

Quale olio è salutare per il cane?

Molti proprietari di cani danno come integratore alimentare un po 'di olio nel mangime. Ma quali varietà sono adatte a questo e quale olio ha quale effetto sul corpo?

L'olio di Argan

L'olio di Argan ha un effetto positivo sulla pelle e rafforza il sistema immunitario. L'olio è costituito da provitamine A ed E e acido linoleico e può quindi essere tranquillamente somministrato al cane. L'olio di argan può essere trovato su Amazon *

L'olio di cartamo

L'olio di cardo ha un alto contenuto di acido linoleico, che svolge un ruolo importante per l'organismo. Aiuta contro i disturbi articolari e può aiutare la pelle malata e secca a guarire. Quindi nulla è nel modo di nutrire.

L'olio di merluzzo (olio di fegato di merluzzo)

L'olio di merluzzo ha un'alta percentuale di DHA ed EPA, che appartengono al gruppo omega-3. Inoltre, gli acidi grassi omega-6 sono presenti anche in questo olio di pesce. L'olio di merluzzo assicura giunture stabili e inibisce l'infiammazione. I due acidi grassi sono nel rapporto 1: 4, che è ottimale per l'alimentazione. Puoi trovare olio di merluzzo, ad es. su Amazon *

L'olio di arachidi

Molte persone e animali reagiscono con le arachidi con una reazione allergica. L'olio consiste principalmente di acidi grassi omega-6, motivo per cui dovrebbe essere dispensato con un'alimentazione.

L'olio di semi di rosa canina

L'olio di semi di rosa canina è costituito da vitamine C ed E. Queste due vitamine aiutano contro la pelle secca e screpolata. Inoltre, l'alta percentuale di vitamina C rafforza il sistema immunitario. L'olio di semi di rosa canina può quindi piacere a terra come supplemento nella ciotola.

L'olio di canapa

L'olio di canapa è molto adatto non solo per i cani, ma anche per i gatti. L'olio è costituito da acidi grassi omega-3 e omega-6, che sono nel rapporto 1: 3 tra loro. È costituito da beta-carotene, che è molto salutare per gli occhi, la pelle e le mucose. Inoltre, è rappresentata la vitamina E nell'olio di canapa.

olio di nocciola

Sebbene l'olio di nocciola abbia un alto contenuto di vitamina E, non è adatto all'alimentazione a causa dell'altissimo contenuto di acidi grassi omega-6.

L'olio di merluzzo

L'olio di pesce è molto salutare per il cane. Contiene un'alta percentuale di acidi grassi omega-3 e può quindi essere aggiunto quotidianamente alla dieta.

L'olio di cocco

L'acido laurico contenuto nell'olio di cocco rafforza il sistema immunitario, agisce contro virus e batteri e funge da protezione naturale contro le pulci e le zecche. Inoltre, l'olio di cocco conferisce al pelo una lucentezza setosa. Può essere alimentato come integratore alimentare o massaggiato direttamente nel cappotto. Vari oli di cocco che puoi trovare qui *. Importante nella selezione è che il contenuto di acido laurico è molto alto.

olio di semi di zucca

L'olio di semi di zucca contiene vitamine A, B, C ed E, nonché vari minerali. Ha un alto contenuto di acido linoleico, il che significa che nulla ostacola l'alimentazione. Inoltre, l'olio di semi di zucca ha un effetto anti-infiammatorio e disintossicante e supporta la guarigione delle infezioni renali e della vescica.

L'olio di salmone

L'olio di salmone contiene acidi grassi omega-3 e omega-6. Rafforza il sistema immunitario, supporta la guarigione delle ferite e previene i problemi della pelle. Qui è consigliata un'aggiunta giornaliera al feed.

L'olio di lino

Questo olio contiene acido alfa-linolenico e acido linoleico. Ha un effetto positivo sul pelo e sulla pelle del cane. Inoltre, ha un effetto anti-infiammatorio. L'olio di lino può quindi essere somministrato al cane.

L'olio di mais

L'olio di mais ha un alto contenuto di vitamina E. Ma dal momento che ha un contenuto molto elevato di acidi grassi omega-6, non è adatto per l'alimentazione.

L'olio di enotera

L'olio di enotera contiene vitamina E e acido linoleico. Fornisce un pelo lucido e sostiene la funzione della pelle. L'olio di enotera può essere applicato internamente o esternamente.

L'olio d'oliva

L'olio d'oliva ha un alto contenuto di acidi grassi omega-3 e vitamine A ed E. Promuove la circolazione e la digestione. Inoltre supporta la pelle e la struttura ossea.

L'olio di colza

L'olio di colza ha un alto contenuto di acidi grassi omega-3. Inoltre, le vitamine A ed E sono presenti nell'olio di colza. Rafforza il sistema immunitario, ha un'influenza positiva sulla coagulazione del sangue e ha un effetto antinfiammatorio.

L'olio di semi di nero

Poiché l'olio di cumino nero contiene un'alta percentuale di acidi grassi omega-6, dovrebbe essere usato con parsimonia nel cane (massimo 5 gocce al giorno). Ci sono alcune vitamine del gruppo B nell'olio di semi neri. Questi due ingredienti supportano il sistema immunitario, respingono i parassiti e fanno bene alla pelle e al pelo.

Attenti ai gatti! Mancano di un enzima che impedisce loro di degradare correttamente l'olio di cumino nero. L'olio è quindi velenoso per i gatti!

L'olio di noci

L'olio di noci contiene vitamine del gruppo B e vitamina E. Rafforza la fluidità del sangue e riduce la pressione sanguigna. Il rapporto tra acidi grassi omega-3 e omega-6 è nel rapporto di 1: 5, quindi è molto adatto all'alimentazione.

L'olio di germe di grano

L'olio di germe di grano * ha il più alto contenuto di vitamina E di tutti gli oli oltre alla vitamina D. Stimola la circolazione sanguigna e assicura un pelo lucido. Inoltre, il metabolismo viene stimolato, per cui aumenta il benessere.

Acidi grassi Omega

Come potete vedere sopra, gli oli contengono diversi acidi grassi semplici e polinsaturi. Siamo felici di spiegare la differenza.

omega-3

Appartengono agli acidi grassi polinsaturi. Questi grassi non possono essere prodotti dal corpo in modo indipendente e devono quindi essere aggiunti al corpo attraverso il cibo. I seguenti tre acidi appartengono al gruppo omega-3:

Acido alfa-linolenico (ALA)

Acido Eicosapentaenoico (EPA)

Acido docosaesaenoico (DHA)

Soprattutto l'ALA è vitale. Svolge un ruolo importante nella costruzione di diverse cellule del corpo e garantisce un corretto metabolismo. Inoltre, abbassa i livelli di lipidi nel sangue. La mancanza di acidi grassi essenziali può essere causa di disordini metabolici, pelle secca, pelo opaco o traballante e prurito. Un'altra conseguenza è l'aumento di peso e il danno della muscolatura.

omega-6

Anch'essi sono tra gli acidi grassi polinsaturi. Questi grassi non possono essere prodotti dal corpo in modo indipendente e devono quindi essere aggiunti al corpo attraverso il cibo. I seguenti quattro acidi appartengono al gruppo omega-6:

acido linoleico

acido gamma-linolenico

Dihomo

acido arachidonico

Come un acido vitale qui è l'acido linoleico. Svolge un ruolo importante nella costruzione di diverse cellule del corpo e garantisce un corretto metabolismo. Inoltre, abbassa i livelli di lipidi nel sangue. La mancanza di acidi grassi essenziali può essere causa di disordini metabolici, pelle secca, pelo opaco o traballante e prurito. Un'altra conseguenza è l'aumento di peso e il danno della muscolatura.

Il rapporto tra acidi grassi omega-3 e omega-6 dovrebbe avere un rapporto di circa 1: 3.

omega-9

L'acido grasso Omega-9 è un acido grasso monoinsaturo. Questi sono acidi grassi che il corpo può produrre da sé, motivo per cui dovrebbero essere aggiunti alla dieta solo in piccole quantità. Gli acidi grassi Omega-9 sono responsabili del corretto funzionamento delle pareti cellulari.

SUGGERIMENTO: per 10 kg di peso corporeo ½ cucchiaino di olio al giorno. Utilizzare solo oli spremuti a freddo e nativi. Se gli oli vengono pressati a caldo, molti preziosi acidi grassi vengono distrutti.

Vitamine e loro effetti

Le vitamine sono anche numerose nell'olio rappresentato. Qui scoprirai quale vitamina ha quale effetto sul corpo.

Vitamina A (Retinolo)

Mela

Le mele contengono la preziosa vitamina A.

rafforza il sistema immunitario

effetto positivo su pelle e occhi

buona influenza sulla crescita ossea

Vitamina B

Con il termine "vitamina B" si intendono diverse vitamine. Le seguenti vitamine fanno parte della famiglia B:

Vitamina B1 (tiamina)

sostiene il sistema nervoso

energia

aumenta il metabolismo

Vitamina B2 (riboflavina)

buono per occhi, pelle e unghie

Fornitore di energia

importante per la crescita del corpo

Vitamina B3 (niacina, acido nicotinico)

aiuta a costruire e abbattere proteine, grassi e carboidrati

supporta un sonno sano

Vitamina B5 (acido pantotenico)

aiuta a costruire e abbattere proteine, grassi e carboidrati

contro la caduta dei capelli

Vitamina B6 (piridossina)

disintossica

aiuta con la malattia del fegato

supporta la digestione delle proteine

Vitamina B7 (biotina, vitamina H)

sostiene il metabolismo naturale

aiuta con la perdita di capelli e danni al fegato

contro le malattie della pelle

Vitamina B9 (acido folico, vitamina M)

buono per la crescita di muscoli e cellule

supporta il metabolismo delle proteine

aiuta contro il danno epatico

Vitamina B12 (cobalamina)

Formazione di globuli rossi

buono per il processo metabolico

Struttura del DNA

Vitamina C (acido ascorbico)

arance

Le arance contengono un'alta percentuale di vitamina C.

rafforza il sistema immunitario

assicura una guarigione rapida delle ferite

supporta lo sviluppo di tessuto connettivo, ossa e denti

Vitamina D (calciferolo)

favorisce l'assorbimento del calcio

buono per la crescita delle ossa

supporta il bilancio del fosforo

Vitamina E (tocoferolo)

rafforza il sistema immunitario

ha un effetto anti-infiammatorio

regola l'equilibrio ormonale

Vitamina K (fillochinone)

supporta la coagulazione del sangue


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page